BlenderforDental HANDS ON​ – 1a data

BlenderforDental HANDS ON​ – 1a data

Si è svolto a Parma il primo corso Hands-On su BlenderforDental.
Tutti con PC personale, stesso caso dimostrativo, stesse fasi di lavoro. Si prosegue tutti insieme e si impara tutti insieme.

Grande curiosità ed entusiasmo dimostrati dai partecipanti, che hanno mostrato grande interesse tanto nell’apprendimento del modulo quanto per la teoria che c’è alla base di ogni software CAD.

I partecipanti hanno avuto modo di esercitarsi con il modulo iBar di BlenderforDental utilizzando postazioni PC personali, tutte identiche, con il software preinstalato e i casi demo tutti identici, così da meglio seguire i consigli del tutor e procedere tutti insieme verso il raggiungimento dell’obiettivo: ottenere dimistichezza con BlenderforDental.

Seppur partendo da zero, sono stati toccati i 3 argomenti principali per i quali BlenderforDental brilla: la modellazione di barre col modulo iBar, l’apposizione di superfici ritentive sulle barre per massimizzare la tenuta della controparte e, non ultimo, la realizzazione di barre ibar su monconi naturali.

Raramente un corso è così denso di argomenti, eppure così efficace: alla fine della giornata lavorativa tutti i partecipanti hanno svolto tutti i lavori proposti, e l’hanno fatto in autonomia e indipendenza.

 

Relatore: l’ottimo Lorenzo Ianniello

Azienda co-promotrice della giornata: Apotema srl

Il motto di questo nostro format è:
Dimmelo, e dimenticheró;
mostramelo, e ricorderó;
coinvolgimi e capiró.

I feedbacks dei partecipanti

"Davvero contentissimo di esserci rivisti! Dobbiamo farlo accadere più spesso."
Dott. Vincenzo Giorgino
Odontoiatra, Varese
"Ottimo corso, spiegato tutto molto bene. Lorenzo una pazienza infinita. Grazie."
Gianpaola Rabaglia
Odontecnico, Cremona
"Corso ben organizzato e relatore molto preparato e disponibile per ogni chiarimento. Per chi si approccia per la prima volta a Blender è il corso ideale in quanto le fasi che portano alla progettazione delle strutture sono spiegate nei minimi dettagli ed in maniera fluida e lineare. Inoltre Blender è un programma che ha molte potenzialità, quindi approfondire alcune delle innnumerevoli funzioni al suo interno con ulteriori corsi dedicati risulterebbe sicuramente molto utile nell’utilizzo quotidiano."
Stefano Rota
Odontecnico, Bergamo
"La mia esperienza con questo evento è posivitissima da tutti i punti di vista. Tutte le lacune che avevo in merito le ho risolte. Ho già preparato 3 barre con blender senza aver nessun problema. Ho risolto degli intoppi che in alcune circostanze mi facevano perdere tanto tempo. Grazie ancora"
Luca Minerva
Odontotecnico, Lecce
"Sono molto soddisfatto del corso, ben organizzato con un eccellente relatore."
Massimo Martelli
Odontotecnico, Bologna
"Il corso è stato molto utile ed interessante, un buon investimento. Anche tutto il vostro staff è stato cortese e disponibile."
Davide Dotti
Odontotecnico, Bergamo

Share this content: